Martedì, 1 Giugno 2010 Sport

Il Siena si aggiudica il titolo di campione italiano calcio veterani dello sport

La formazione toscana ha superato per 2 a 0, sul terreno dello stadio Aragona", la Vastese

Battendo la formazione di casa, ovvero la Vastese, con il punteggio di 2 a 0, la formazione del Siena si è aggiudicata questa mattina a Vasto il titolo di Campione italiano di calcio categoria Veterani dello Sport. L'importante manifestazione sportiva è stata organizzata ed ospitata a Vasto garzie alla solerzia ed all'impegno dei dirigenti locali dell'Associazione Veterani dello Sport capeggiati da Nicola Berardi. Per il terzo e quarto posto la formazione della Salernitana si è imposta per 5 a 1 su quella del Carlentini.
La finalissima è stata molto bella ed interessante con una formazione di casa mai doma che, sul risultato di 1 a 0 in favore del Siena, ha sbagliato anche un calcio di rigore.
I toscani sono apparsi ben preparati e ben disposti in campo. Insomma, il loro è stato un successo meritato. Al termine della gara cerimonia di premiazione sul campo alla presenza dei dirigenti nazionali e regionali dell'Associazione Veterani dello Sport e del presidente del Consiglio Comunale di Vasto, Giuseppe Forte.
I dirigenti e gli atleti delle formazioni che hanno partecipato al torneo si sono complimentati per l'ottimo stato di conservazione del manto erboso dello stadio "Aragona" e per la cordiale ospitalità ricevuta.