Domenica, 12 Giugno 2016 VastoMenna: “nessun apparentamento, le risposte alle domande dei Cinque Stelle sono nel mio programma”L’amministrazione trasparente e la semplificazione della macchina amministrativa sono alle primissime pagine del documento programmatico- “Il centrosinistra correrà al ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco di Vasto del prossimo 19 giugno senza alcun apparentamento formale”.
Lo annuncia il candidato sindaco della coalizione #vastoinsieme, Francesco Menna, alla scadenza del termine per la presentazione delle dichiarazioni di collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle che hanno concorso al primo turno.
“In queste settimane - spiega Menna - ho tenuto molte riunioni, incontrato tante persone e leader delle formazioni in campo, ma nessuna proposta politica è rientrata a perfezione nella visione che abbiamo della città del futuro, proiettata al ventunesimo secolo e a una dimensione europea, come rappresentato in modo chiaro ed efficace nel programma di coalizione”.
“Un programma che - rileva Menna - fornisce, invece, ampie risposte all’appello rivolto ai candidati sindaco dal Movimento 5 stelle e, in particolare, dal senatore Gianluca Castaldi: l’amministrazione trasparente e la semplificazione della macchina amministrativa sono alle primissime pagine del nostro documento programmatico, come anche la revisione del piano regolatore scellerato del centrodestra e la riduzione dei costi della gestione dei rifiuti nonché l’estensione della raccolta differenziata. Può controllare di persona sul sito www.francescomenna.it”.
“Quanto alla proposta di istituzione di una Commissione speciale di controllo e vigilanza dell’attività del Comune e della trasparenza, di cui Castaldi rivendica la guida per il suo Movimento - sottolinea ancora Menna - faccio presente al senatore che ai Cinque stelle ho offerto un posto di superiori prestigio e responsabilità: la presidenza del Consiglio comunale per il loro candidato sindaco, Ludovica Cieri”.
“Se ritengono di poter esercitare meglio la loro mission politica incentrata sulla legalità e la trasparenza guidando una commissione consiliare piuttosto che l’Assise civica, non avrò problemi a parlarne, sempre nell’ottica dell’interesse superiore della salute dell’amministrazione della città e mai in quella della spartizione delle poltrone: una logica che, sono sicuro, guida anche l’azione del senatore Castaldi”.
“A chi continua ad attaccarmi senza contenuti, ma solo con offese - aggiunge ancora - io rispondo non inseguendo sul campo della denigrazione, ma con i fatti: quattro assessori designati di trent’anni che saranno la Giunta del cambiamento e pensioneranno la classe politica che già occupava le poltrone municipali negli anni Settanta, quando loro neanche erano nati”.
Menna oggi ha partecipato all’arrivo a Vasto del primo treno Frecciabianca che farà tappa in città per tutto il periodo turistico. “È una vittoria della città, resa possibile grazie a un gioco di squadra tra il livello comunale e quello regionale rappresentato dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, che ringrazio - rileva Menna - Proseguire questa filiera di relazioni virtuose per altri 5 anni non potrà che giovare allo sviluppo di Vasto: diversamente credo che, consegnando di nuovo la città in mano al centrodestra, le uniche locomotive che vedremo arrivare saranno quelle a carbone”. |