Mercoledì, 28 Dicembre 2016 Vasto

L'Asilo Carlo Della Penna dal 21 dicembre è un bene del Comune di Vasto

La notizia è stata data oggi in Consiglio Comunale

La struttura e le pertinenze dell'Asilo Carlo Della Penna solo dallo scorso 21 dicembre sono entrati a far parte dei beni di proprietà del Comune di Vasto. La clamorosa notizia è stata data oggi in Consiglio Comunale dall'Assessore al Patrimonio, Gabriele Barisano, nel corso della risposta fornita al Consigliere Edmondo Laudazi che, lo scorso 2 dicembre, aveva presentato una interrogazione sulla struttura scolastica vastese.

L'assessore Barisano ha precisato tutto l'iter fatto dalla pratica partendo dal 2014 anno in cui la Giunta Comunale guidata da Luciana Lapenna avviò il processo di incorporamento di quel ben nel patrimonio disponibile del Comune. Un iter caratterizzato da stop e richieste della Ragioneria Regionale dello Stato fino all'ultimo pagamento fatto ed alla registrazione dell'atto con il quale l'ex asilo Carlo Della Penna è diventato ufficialmente un bene di proprietà del Comune di Vasto.

La notizia è stata accolta da tutti i consiglieri comunali con soddisfazione ed in particolare da Laudazi che aveva sollevato dubbi a riguardo. Lo stesso Laudazi si è dichiaratao disponibile a contribuire al reperimento dei fondi necessari per procedere alla ricostruzione di quella struttura ritenendo che l'ex Asilo, per come è ridotto, debba essere demolito e ricostruito.