Lunedì, 9 Aprile 2012 Vasto

Poca gente lungo la costa vastese per un lunedì di Pasqua rovinato dal maltempo

Dopo una mattinata sferzata da un vento gelido nel pomeriggio la situazione è migliorata

Un lunedì di Pasqua all'insegna dell'incertezza metereologica. Lungo la costa vastese si è registrata una discerta presenza di vacanzieri alla ricerca di un pò di sole e di un giorno di relax. La mattinata è trascorsa all'insegna di un vento freddo che costretto molti a rinunciare alla tradizionale scampagnata all'aria aperta.
Questa mattina nella popolasa contrada di Pagliarelli hanno avuto luogo i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri.
Dopo la celebrazione di un rito religioso per le strade di campagna si è snodata la caratteristica processione della statua del santo spagnolo.
Poi, nel pomeriggio la situazione è legermente migliorata anche se la temperatura è stata bassa. In nolti stati costretti ad abbandonare la spiaggia per cercare riparo nei bar e negli stabilimenti balneari che hanno riaperto i battenti proprio per questa occasione. Gran traffico tra Vasto alta e la Marina con lunghe fila di auto lungo la ex statale Histonia 86. Gran lavoro per le forze dell'ordine impegnate nel rendere il traffico più agevole nelle zone più "calde" della città e del territorio.
Per fortuna non si sono registrati incidenti di rilievo.