Mercoledì, 30 Gennaio 2013 Vasto

Dissequestrati gli appartamenti del "Molino Village" posti sotto sequestro lo scorso 7 gennaio

Il provvedimento è stato adotatto dai Giudici del Riesame di Chieti

Chi ha acquistato gli appartamenti al Molino Village di località San Tommaso di Vasto Marina ha agito in buona fede ed ignorava eventuali vincoli e destinazioni diverse degli immobili realizzati dall’impresa esecutrice delle opere. E’ questa, in sostanza, la motivazione di fondo con la quale i Giudici del Tribunale del Riesame di Chieti, accogliendo i ricorsi presentati dai legali, hanno concesso il dissequestro degli appartamenti sequestrati lo scorso 7 gennaio dalla Procura della Repubblica di Vasto che ha contestato all’Impresa Molino e Molino la lottizzazione abusiva e la diversa destinazione d’uso degli immobili per i quali il Comune aveva rilasciato un’autorizzazione a costruire per un centro turistico e non un centro residenziale. Gli appartamenti, invece, erano stati acquistati, con regolari atti notarili, a scopo abitativo.
Pertanto, i proprietari da oggi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo rispetto all’impresa realizzatrice dell’accogliente complesso residenziale.
In sostanza, quindi, i Giudici del Riesame hanno sancito la estraneità degli acquirenti al reato contestato all'impresa che ha realizzato il complesso residenziale.