Domenica, 17 Marzo 2013 Vasto

Furti nella concessionaria Iveco Tessitore di località S. Tommaso

Rubati gasolio e attrezzature meccaniche dell’autofficina

Otto mesi fa i ladri hanno portato via la cassaforte. La notte fra venerdì e sabato si sono accontentati del carburante dei mezzi in sosta e delle attrezzature meccaniche dell’officina.

I ladri fanno il bis nella concessionaria Iveco Tessitore in contrada San Tommaso, a Vasto marina. Il colpo è stato messo a segno fra le 2 e le 3 di sabato. La banda probabilmente ha atteso che la riviera si svuotasse e ha raggiunto il deposito.

Dopo aver disattivato l’impianto d’allarme e forzato la porta d’ingresso, la gang ha raggiunto l’officina e ha fatto provviste di carburante e di attrezzi meccanici. Probabilmente i ladri hanno raggiunto la zona a bordo di un mezzo pesante.

La scoperta del furto è stata fatta ieri mattina da alcuni dipendenti che hanno immediatamente avvisato i titolari e la polizia. Gli agenti della scientifica hanno compiuto accurati rilievi accanto ad alcune macchie di gasolio sulle quali uno dei ladri pare abbia lasciato delle impronte. I risultati dei rilievi saranno inviati alla banca dati del casellario giudiziario. Con il sistema Afis spesso si riesce a risalire all’identità degli autori dei furti. (p.c.)