Erano di Pescara le due vittime dell'ultraleggero caduto a Terni

Giovedì, 22 Agosto 2024 Abruzzo

Claudio Di Giacomo e Massimo Scanninanico arano soci dell'Aeroclub di Pescara

Tragico incidente aereo  nella zona dell’aviosuperficie “Leonardi” di Terni dove un ultraleggero è caduto subito dopo il decollo e ha preso fuoco: due i morti, entrambi pescaresi.

Si tratta di Claudio Di Giacomo e Massimo Scanninanico, di circa 60 anni, entrambi appartenenti all’associazione Aeroclub di Pescara, che ha la sede presso l’aeroporto d’Abruzzo.

Il mezzo coinvolto è un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore ed era diretto a L’Aquila. L’impatto – spiegano i vigili – è avvenuto alla fine della strada di Maratta, verso Narni poco dopo il parco Chico Mendez. Una volta caduto, il velivolo è stato interessato da un incendio che si è esteso alla vegetazione circostante ed è stato subito spento.

Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato – in prima battuta la squadra volante e quindi la polizia scientifica e la squadra mobile di Terni – la polizia locale, i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza e gli operatori del 118.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha reso noto di avere avviato “un’inchiesta di sicurezza”. Un team investigativo sta raggiungendo il luogo dell’incidente per un sopralluogo operativo.

Grande il dolore in città e presso l’Aero Club per la terribile notizia giunta in tarda mattinata.