La Baciagalupo Vasto Marina conquista la Coppa Italia Promozione
Sabato, 19 Aprile 2025 Sport
Sul "neutro" di Loreto Aprutino i vastesi si sono imposti nettamente per 3 a 0
La Bacigalupo Vasto Marina ha conquistato oggi con merito la Coppa Italia Promozione battendo sul campo neutro “Simone Acciavatti” di Loreto Aprutino la Fucense Trasacco. La formazione allenata da Roberto Cesario ha così conquistato un primo importante Trofeo in attesa di ottenere il passaporto per il campionato di Eccellenza.
La formazione vastese ha confermato le sue potenzialità non lasciando scampo alla Fucense grazie ad una migliore impostazione tattica e tecnica. I raggazzi di Cesario hanno dapprima controllato la gara per poi dilagare nel secondo tempo con una tripletta.
La Fucense vincitrice aritmeticamente della promozione nella categoria superiore, ha dovuto alzare bandiera riconoscendo i meriti dei calciatori biancazzurri apparsi in ottima forma.
Nel primo tempo, i biancazzurri si sono resi più volte pericolosi, colpendo anche un palo. La pressione si è concretizzata nella ripresa: al 70’ Hajdarevic sblocca il match, poi all’78’ arriva il raddoppio firmato Rizzo, su splendida azione di De Angelis sulla sinistra, che serve un assist perfetto a centro area. Prima del fischio finale, di nuovo Hajdarevic per la terza rete della giornata.
Due legni, un dominio costante e una determinazione evidente: la Bacigalupo Vasto Marina festeggia così il primo obiettivo stagionale. Ora il mirino è puntato sulla vittoria del campionato, per coronare un’annata da sogno.
Si tratta di una rivincita speciale per mister Cesario e il direttore generale Santoro, che sette anni fa persero proprio la finale di Coppa Italia Promozione con la Santegidiese. Una soddisfazione personale anche per De Angelis, che aggiunge un’altra coppa alla sua bacheca: aveva già vinto il trofeo nella stagione 2021/22, con la maglia della Santegidiese. Grande soddisfazione per i dirigenti biancazzurri che hanno visto concretizzarsi un primo grande sogno.
Fucense Trasacco – Bacigalupo Vasto Marina 0-3
Reti: 70’e 98’Hajda revic, 78′ Rizzo
Fucense Trasacco: Croce, Cipriani, Mozetti L. (85′ Cancelli), Laguzzi (72′ Catalli), Buttari, Brusca, De Foglio, Mozetti M. (58′ Mancilla), Pendenza, Bisegna, Blanco. A disp..: Fanti, Salvati, Venditti, Alves, Di Fabio, Da Silva. All.: Giordani
Bacigalupo Vasto Marina: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta (80′ Garofalo), Jammeh, Soria D., Scipioni, Rizzo (80′ Rozanc), Gagliano, De Angelis (85′ Vulcano), De Marco (95’ Murga), Hajdarevic. A disp.: Recchiuti, Petrucci, Pollutri, Di Marino, Liscia. All.: Cesario
Arbitri: Manuel Bagnoli di Teramo (Di Girolamo di Teramo e Fusco di Pescara)