Giovedì, 16 Luglio 2015 Sport

Vastese-Nuova Pro Vasto al via, 'entusiasmo' è la parola d'ordine

Il presidente Franco Bolami presenta lo staff dirigenziale e tecnico del club biancorosso

La parola d'ordine è "entusiasmo".

Ha battuto più volte su di essa Franco Bolami, nuovo presidente della Vastese Calcio, in occasione della presentazione ufficiale dello staff societario e tecnico del club biancorosso avvenuta ieri pomeriggio.

"Ricreare entusiasmo e voglia di partecipazione degli sportivi vastesi attorno alla prima realtà calcistica cittadina - è stato detto nel corso dell'incontro -. Il calcio da vedere come fenomeno sociale e di massa e fonte di aggregazione".

Altri obiettivi: riportare la squadra biancorossa in palcoscenici maggiormente consoni al suo blasone, coinvolgere la locale amministrazione comunale affinché sia più vicina in termini di supporto logistico, creare una società che duri nel tempo coinvolgendo sempre più forze imprenditoriali e non solo e puntare sui giovani del territorio, stringendo partnership con altre società di zona, quali Vasto Marina, Virtus Vasto e Bacigalupo. Settori giovanili da unire nell'intento di creare un vivaio unico dal quale attingere elementi in grado di competere ai livelli più alti del panorama locale.

Ulteriore intento manifestato a chiare lettere dalla dirigenza è poi il cambio del nome sociale, che potrà essere concretizzato l'anno prossimo, da Vastese a Pro Vasto.

Tanti i tifosi presenti, con la maglia dei sostenitori della Curva d'Avalos. A loro Bolami ha chiesto vicinanza, passione ed anche critiche, ma costruttive e finalizzate a volere il meglio per la squadra.

Questo l'organigramma ufficiale della Vastese 2015/2016:

Presidente: Franco Bolami
vice Presidente: Pietro Scafetta
Consigliere: Valentino Giangiacomo
Consigliere con delega e Marketing e Comunicazione: Michele Cappa
Area Medico Fisioterapica: Giuseppe Cupaioli
Direttore Sportivo: Aldo Franceschini
Segretario: Franco Nardecchia
Tesoriere: Donatella Spalletta
Magazziniere: Mimmo Albanese

Allenatore: Gianluca Colavitto
Preparatore Atletico: Davide Ruffilli
Medico Sociale: Franco Rucci
Massaggiatore: Giuseppe Cupaioli

La società ha pure comunicato i prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione: 50 euro per la Curva d'Avalos e 80 euro per la tribuna centrale