Sabato, 5 Dicembre 2015 Vasto

Mercato di Santa Chiara: giudizi estremamente positivi

Questa mattina l'apertura al pubblico in un clima di grande festa

Stamattina alle 5 ha riaperto i battenti il mercato di S. Chiara. Ortolani e ambulanti si sono sistemati negli spazi assegnati ed hanno dato il via alle vendite. Il colpo d'occhio  è notevole. Colpisce l'ordine e la migliore razionalizzazione degli spazi, la migliore esposizione dei prodotti. Molto apprezzati i banchi della macelleria e della pescheria. I venditori di prodotti di salumi e formaggi sono stati posti razionalmente sul lato ovest della grande piazza coperta che, ora, vanta anche una vetratura che pone al riparo gli operatori dal freddo e dalla pioggia.
Il Sindaco Luciano Lapenna prima delle 8 ha visitato il mercato ed ha salutato gli operatori. Assieme a lui c'erano l'assessore ai Servizi Luigi Marcello e Simone Lembo dell'ATI che gestisce la struttura. Nel corso della mattinata l'assessore al Commercio, Lina Marchesani, ed altri amministratori della Città si sono avvicendati all'interno della struttura. L'intervento realizzato è stato apprezzato dai cittadini che hanno manifestato la loro soddisfazione per la riapertura di un punto di aggregazione molto importante per il centro storico di Vasto.
Il presidente della Confesercenti, Menna, ha lasciato capire che nei progetti dell'ATI c'è l'apertura quotidiana della struttura e la organizzazione al suo interno di diverse iniziative.

Foto concesse da "NoiVastesi" di Nicola D'Adamo