Mercoledì, 18 Maggio 2016 Vasto

Mastrangelo: "Con i fondi del Masterplan rilancio per il Consorzio di Bonifica"

25 milioni di euro destinati al completamento della Diga di Chiauci

“Con la sottoscrizione del Patto per l’Abruzzo (Masterplan) tra il Governo e la Regione Abruzzo per il Consorzio di Bonifica Sud si aprono nuove prospettive per il futuro”.

È quanto ha dichiarato il Commissario dell’Ente, il dott. Rodolfo Mastrangelo, che ieri assieme ad Amministratori, Commissari, Sindaci, Revisori di Enti, Aziende e Società partecipate e controllate dalla Regione Abruzzo, ha presenziato alla cerimonia dell’importante firma posta sul documento dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, e dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.

“In questo Masterplan – ha aggiunto il Commissario Rodolfo Mastrangelo – vi sono ben 25 milioni di euro destinati al completamento della Diga di Chiauci, una struttura strategica per le Regioni Abruzzo e Molise, che per troppo tempo era stata dimenticata. Devo ringraziare pubblicamente il Presidente D’Alfonso, il mio predecessore, Giampiero Leombroni, che negli ultimi mesi hanno seguito con attenzione e professionalità l’iter burocratico delle pratiche necessarie per giungere al conseguimento di questo importante risultato. Il Presidente D’Alfonso è stato di parola ed alle promesse ha fatto seguire i fatti”.

Come si può facilmente intuire con l’erogazione dei 25 milioni di Euro il Consorzio di Bonifica Sud di Vasto avrà l’opportunità di un importante rilancio tornando a svolgere un ruolo fondamentale per la fornitura dell’acqua per uso agricolo, industriale e potabile tutto l’anno.