Venerdì, 20 Maggio 2022 Vasto

Lungomare Cordella trasformato in una pista ciclabile

E' diventato pericoloso passeggiare a Vasto marina

La passeggiata a mare di Vasto marina è stata trasformata in una pericolosa pista ciclabile lungo la quale, a velocità sostenuta e facendo sfoggio di doti di uomini da circo equestre, incoscienti amanti del brivido mettono in luce le loro "qualità" esponendo ad altissimi rischi gli ammutoliti ed attoniti cittadini che passeggiano.

Già negli anni passati erano state segnalate situazioni di pericolo su Lungomare Cordella  ora, però, con l'avvento delle bici assistite il fenomeno ha assunto livelli inaccettabili. C'è chi fa l'equilibrista viaggiando su una sola ruota, chi si diverte nel fare lo slalom a grande velocità tra i passeggiatori, chi fa le impennate frenando all'improvviso mentre mamme e papà si affannano nel proteggere i tanti bambini che passeggiano e che rischiano più degli altri. Naturalmente lungo tutto il tracciato non c'è ombra di un tutore dell'ordine né esiste una segnaletica stradale capace di dirimere la vicenda: Lungomare Cordella è una pista ciclo-pedonale o è altro?

Prima che ci scappi l'incidente di rilievo esortiamo i rappresentanti della pubblica amministrazione ed il comando della Polizia Locale a voler adottare gli opportuni provvedimenti finalizzati a riportare Lungomare Cordella in condizioni di sicurezza.