Domenica, 30 Ottobre 2022 Sport

Il cambio di allenatore porta bene alla Vastese: 3 a 1 sul Vastogirardi

Sul neutro di Agnone la formazione di Lucarelli ha messo sotto una squadra tosta

Vittoria scacciacrisi? Probabilmente sì anche se, forse, è meglio aspettare qualche settimana prima di lasciarsi andare a giudizi definitivi, o quasi. Una cosa è comunque certa: i tre punti che la Vastese ha conquistato oggi contro il Vastogirardi valgono tanto, sia per la classifica che per il morale di tutto l’ambiente. Una vittoria meritata, maturata nel corso di 90′ di gioco che i biancorossi hanno tenuto in mano, andando in gol tre volte: una nel primo tempo con Di Nardo, al 43′. La seconda ad inizio di ripresa, al 5′, con Orchi.  La terza, a 3′ dal termine, sempre con Di Nardo. In precedenza, all’11’ della ripresa,  il Vastogirardi era riuscito ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lorusso.

Una vittoria che, al di là di chi è andato in gol, porta la firma soprattutto del neo allenatore Alessandro Lucarelli, l’ex tecnico del Chieti chiamato a sostituire Giuseppe Ferazzoli.

La squadra, sul campo di Agnone, in attesa della riapertura dell’Aragona,  ha mostrato segni di ripresa, soprattutto a livello di mentalità e di determinazione. Una squadra che è riuscita a sbloccarsi dopo un periodo decisamente buio.

Per i biancorossi si tratta della seconda vittoria stagionale. Adesso sarà importante capire se la squadra riuscirà a ripetersi domenica prossima a Senigallia.

I TABELLINI

Vastese: Del Giudice, Altobelli (43′ st Minchillo), Montebugnoli, Favo, Orchi, Gomes (25′ st Chrysovergis), Sansone (29′ st Mazzotti), Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì (29′ st Menna). A disp. Pitarresi, Romano, Mazzotti, Valerio, Bracaglia, Tracchia. All. Lucarelli

Vastogirardi: Petriccione, Canale, Gallo, Modesti (6’ st Gargiulo), Ruggeri, Grandis (1′ st Iacullo), Makni, Antogiovanni, Bentos Vazquez (6’ st Lorusso), Calemme, Fiori. A disp. Piga, Sciarretta, Panaro, Donatelli, Ciocca, Mocanu. All. Coletti

Arbitro: Esposito di Ercolano

Reti: 43’ p.t. e 42′ s.t. Di Nardo, 5’ st Orchi, 35′ st Lorusso su calcio di rigore.