Venerdì, 21 Aprile 2023 Vastese

Incidente stradale: si toccano due moto, muore un motociclista residente a Torino di Sangro

Massimo Aquilanti, 62 anni, si trovava in compagnia di una ventina di amici

Incidente mortale lungo la strada provinciale 'Muccese' nei pressi di Camerino, dove si sono scontrati due amici che viaggiavano in sella alle rispettive moto.

Nell'urto è deceduto Massimo Aquilanti, 62 anni di Ancona, da anni residente a Torino di Sangro (CH) dove gestiva un negozio di abbigliamento, mentre è rimasto ferito un 66enne che è stato trasportato all'ospedale di Ancona in eliambulanza.

I due facevano parte della stessa comitiva anconetana, composta da una ventina di motociclisti, che si stava dirigendo da Camerino verso Muccia per un giro nell'entroterra maceratese. L'incidente è avvenuto in un tratto rettilineo della strada provinciale. Dai primi rilievi, sembra che Aquilanti, in sella ad una Bmw, abbia prima urtato la moto, una Ktm, sulla quale viaggiava il 66enne.
    Entrambi sono finiti a terra, con il 62enne che ha toccato il guardrail ed è poi finito nei pressi di un palo della segnaletica stradale, morendo sul colpo. Sul luogo i mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, che son al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

La salma di Massimo Aquilanti è stata trasferita nell'obitorio di Camerino.

La notizia della morte di Massimo Aquilanti ha profondamente colpito la popolazione di Torino di Sangro.

Il cugino Emiliano Pigliapoco, consigliere regionale di Federalberghi si dice sconvolto della notizia.

«Eravamo coetanei e abbiamo vissuto la gioventù insieme – dice – lo ricordo fin da piccolo come un uomo sempre disponibile, una persona molto amata, non solo dalla sua famiglia, ma anche da quanti lo hanno conosciuto». Aquilanti lascia la moglie e due figli, uno di 38 anni e una di 14.