Sabato, 10 Giugno 2023 Vasto

Eccezionale l'infiorata realizzata per il Corpus Domini

Sotto la navata centrale di S.Maria Maggiore un immenso tappeto di petali

A causa dell'incertezza delle condizioni meteo l'annunciata infiorata programmata per questo pomeriggio a Vasto, in occasione della celebrazione religiosa del Corpus Domini, è stata realizzata sotto la navata centrale della Chiesa di Santa Maria Maggiore. Un lavoro davvero eccezionale apprezzato da tutti. E' stato proprio mons. Bruno Forte a complimentarsi con la realizzazione dei diversi tappeti fiorati realizzati utilizzando migliaia di foglie.

Opere artistiche realizzate dalle diverse associazioni religiose e non della Città per onorare il passaggio del Corpo di Cristo portato in processione da mons. Forte, al termine della Santa Messa, per le vie cittadine.

L'infiorata non è stata tolta e domani, domenica 11 giugno, potrà essere ancora ammirata visitando la Chiesa di Santa Maria. Infine segnaliamo che dinanzi alla Cattedrale, dove come da tradizione ha avuto termine la processione, a tempo di record è stato realizzato un altro tappeto fiorato.

Complimenti ai Parroci che hanno lanciato l'iniziativa ed a quanti hanno risposto con un entusiasmo ed una fede davvero imprevedibili.