Da qualche giorno hanno avuto inizio i lavori per la messa in sicurezza del bosco limitrofo alla Statale 16, che, all’indomani dei forti venti che hanno interessato il nostro territorio, aveva visto la caduta di numerosi alberi , fortunatamente senza procurare danni a cose o persone.
“Questo intervento pone in sicurezza uno dei polmoni verdi della nostra città, laddove sorgeva l'antico tratturo, permettendone anche una maggiore fruizione da parte della cittadinanza. L’intento è anche quello di creare in futuro un "Percorso vita". L’area è prossima alla Statale 16 e costituisce una barriera ambientale a tutto il complesso abitativo del quartiere ICEA. Potatura e riordino di questa zone che sarà un continuum con tutta la riqualificazione dei parchi iniziata con l’apertura del Parco dedicato ad Emiliana Colitto” afferma il sindaco Emanuela De Nicolis.
“Abbiamo deciso di intervenire affinché non si verifichino in futuro situazioni più gravi, per questo oltre al parere di un perito, abbiamo chiesto anche l’intervento dei Carabinieri Forestali, che hanno contrassegnato gli alberi pericolanti e quelli che potrebbe essere a rischio caduta, nel rispetto dell’area boschiva”