Lunedì, 3 Giugno 2024 Vasto

Cinque feriti un frontale tr due auto avvenuto su via del Porto

La causa dell'incidente potrebbe risalire all'attraversamento della strada di un branco di cinghiali

Un incidente frontale tra due macchine di grossa cilindrata si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 16, in via del Porto a Vasto.

Le auto coinvolte sono un’Audi Q3 e una Mercedes 200. Cinque persone sono rimaste coinvolte nell'incidente. Due di queste, un uomo e una donna di Lanciano, sono stati trasportati dai sanitari del 118 all’ospedale Renzetti di Lanciano. Gli altri tre, di origini milanesi sono stati portati al pronto soccorso del San Pio di Vasto.

Diversi traumi sono stati riportati dai feriti, che sono rimasti coscienti dopo l’impatto. La coppia trasferita al nosocomio lancianese sembra essere in condizioni più gravi.

L'incidente, secondo le notizie trapelate, sarebbe stato causato dall'attraversamento della sede stradale di via del Porto da un branco di cinghiali. La brusca frenata e la perdita del controllo di uno dei due mezzi avrebbe portato allo scontro frontale che avrebbe potuto avere bben più pesanti conseguenze.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e la Protezione civile di Vasto. Il traffico è stato bloccato e deviato sulle altre strade parallele.