Venerdì, 14 Giugno 2024 Abruzzo

Madre e figlia di soli 10 anni travolti dal treno a Montesilvano

Tragedia ieri sera sotto lo sguardo atterrito di pochi viaggiatori

Due persone, madre e figlia, sono state investite e uccise da un treno all’altezza della stazione di Montesilvano, sulla linea Adriatica. Le vittime sono una donna straniera, da tempo sposata e domiciliata a Montesilvano, e la figlia di 10 anni.

Si rafforza l’ipotesi di un gesto volontario, almeno da parte della madre, che avrebbe potuto gettarsi sotto il treno trascinando la figlia. Le due vittime non avevano documenti. Importanti le immagini della videosorveglianza della stazione per ricostruire la dinamica dell’evento.

A travolgerle il  Frecciarossa 9810, diretto a Milano. Il macchinista non ha avuto la possibilità di frenare ed evitare l’impatto. I due corpi, irriconoscibili, sono  rimasti per diverse ore sui binari in attesa degli accertamenti tecnici degli investigatori, giunti immediatamente sul posto dopo la chiamata di allarme al 112.

Sono stati sentiti due ragazzi che, in lacrime e in forte stato di choc, hanno detto di aver visto la donna con una bambina: “Camminavano sulla banchina quando improvvisamente non le abbiamo più viste”.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno fatto registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 140 minuti.