Lunedì, 22 Luglio 2024 Sport

La terza edizione di “Vasto in Jazz” non tradisce le aspettative

Tanta gente al concerto proposto dal gruppo Tahira Clayton

Buona musica, artisti eccellenti e uno scenario da favola. Sono le caratteristiche della rassegna Vasto in Jazz giunta quest’anno alla terza edizione. Sabato nei Giardini di Palazzo D’Avalos tanti turisti e cultori del jazz hanno assistito alla prima delle quattro serate in programma. Un carosello musicale che non ha deluso il pubblico.
L’evento ideato dal jazzista vastese Lino Molino e presentato da Tiziana Smargiassi, gode del patrocinio del Comune di Vasto, assessorato alla Cultura. Ha partecipato all’evento L’assessore Nicola Della Gatta ha espresso soddisfazione ed ha dichiarato: ”Non vogliamo paragonarci a Umbria Jazz. Noi nel nostro piccolo vogliamo però creare uno spazio culturale buono, serate in cui persone della zona e turisti possano intrattenersi ascoltando buona musica”.
Quella proposta dal gruppo Tahira Clayton voce ( artista di New York, che ha suonato e vissuto in luoghi ritenuti patria del jazz) ,Daniele Cordisco chitarra, Joseph Lepore contrabbasso, Luca Santaniello alla batteria, ha letteralmente estasiato i presenti . Il quartetto ha suonato pezzi di jazz tradizionale e alcuni brani rivisitati da Tahira Clayton.
Un’ora e mezza di buona musica. Ma le sorprese non sono finite. Lino Molino ha in programma altre tre splendide serate: il 31 luglio ai Giardini D’Avalos si esibirà il Denise king quartet , il 17 agosto sarà la volta di Madrugada brasileira e infine il 24 agosto Modalità trio.
“Ringrazio l’assessore Della Gatta – ha detto il musicista – per avere offerto a me e alla città l’opportunità di godere della bravura di artisti di fama internazionale. Ringrazio il pubblico per l’accoglienza e l’apprezzamento dimostrato “.