Lunedì, 19 Agosto 2024 Vastese

53enne morta in casa, segni sul collo della donna

La Procura della Repubblica di Chieti ha aperto una indagine per omicidio

Si indaga per omicidio ad Ortona, dove una donna di 53 anni, Lorena Paolini, è stata trovata ieri in fin di vita sul divano della sua abitazione nella giornata di ieri, domenica 18 agosto, per poi spirare nonostante l’intervento tempestivo del 118.

A fare la tremenda scoperta il marito, una volta rincasato, Andrea Cieri titolare insieme al fratello di un’impresa di pompe funebri. Cieri ha allertato il 118 chiedendo un intervento di primo soccorso. Sarebbero stati i sanitari intervenuti sul posto a chiamare le forze dell’ordine: i medici, infatti, hanno notato alcuni segni sospetti sul collo della 53enne. Le forze dell’ordine sono immediatamente giunte sul posto per gli accertamenti, mentre il 118 ha continuato le operazioni salvavita. Purtroppo però gli sforzi dei sanitari non sono stati sufficienti e la donna è deceduta poco dopo il loro arrivo e la chiamata ai carabinieri.

A far propendere gli investigatori che potrebbe non trattarsi di un infarto fulminante, questa la prima ipotesi, sono proprio i segni sul collo della donna. Il corpo e ora all’obitorio del policlinico di Chieti in attesa di affidare la autopsia. Lorena Paolini oltre al marito lascia i due figlie, di 18 e 14 anni.

Ieri si è svolto il sopralluogo del sostituto procuratore della repubblica di Chieti Giuseppe Falasca del medico legale Christian D’Ovidio. Nella notte sono stati ascoltati i familiari della vittima e per ora si mantiene il massimo riserbo sulle piste investigative seguite da chi indaga.