Mercoledì, 21 Agosto 2024 Vastese

Nello stabilimento di Atessa di Stellantis si allunga la cassa integrazione

La direzione aziendale ha comunicato nella riunione di oggi, 21 agosto, il ricorso ad un'ulteriore settimana di Cigo dal 16 al 22 settembre 2024

i allunga di un'altra settimana a settembre la cassa integrazione per i lavoratori dello stabilimento Stellantis Atessa.

Nella riunione di oggi, 21 agosto, la direzione dello stabilimento ha illustrato al comitato esecutivo di Fim-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcf, l'attuale situazione di mercato e ha comunicato di fare ricorso, precauzionalmente e in modo preventivo, ad un'ulteriore settimana di Cigo, dal 16 al 22 settembre compresi, per un numero massimo, fino al totale dei dipendenti del plant.

Un copione che va avanti ormai dallo scorso giugno. La fabbrica dei veicoli leggeri ha riaperto appena ieri, martedì 20 agosto, e in regime di cassa integrazione già pianificato fino al 15 settembre. Adesso l'annuncio di un ulteriore ricorso alla misura.

Al rientro in fabbrica, inoltre, è stato sospeso il terzo turno, quello notturno con circa 1500 dipendenti che dovranno alternarsi sugli altri due turni e, probabilmente, sperimentare anche la cassa integrazione. La situazione dello stabilimento di Val di Sangro preoccupa non poco sindacati e lavoratori.