Sabato, 7 Settembre 2024 Vasto

Francesco Menna, gran romanticone, e la serenata dedicata alla sua Bruna

Grande festa ieri sera in Corso Italia per il calorosissimo evento

Francesco Menna, Sindaco di Vasto e Presidente della Provincia di Chieti, è un gran romanticone.

Lo ha confermato ieri sera organizzando con parenti ed amici una serenata alla sua futura moglie, Bruna Cialone, che domani, domenica 8 settembre (festa della Liberazione: sarà un caso?) sposerà con il rito religioso nella magica atmosfera della Cattedrale di San Giuseppe.

Per manifestare tutto il suo amore alla futura moglie Francesco Menna ieri sera è salito su una piattaforma (una di quelle che solitamente si usano per la sistemazione delle linee elettriche e per gli interventi di riparazione degli edifici), raggiungendo il secondo piano del palazzo nel quale la sua amata vive.

Lo ha fatto alla presenza di centinaia di persone che hanno assistito quasi increduli a questa insolita serenata. Anche se un po' stonato, il Sindaco-Presidente ha dedicato alcune canzoni d'amore a Bruna accompagnato da una band e dagli strumenti davvero insoliti utilizzati dai suoi amici per rendere la festa ancora più bella e coinvolgente.

Dopo aver baciato la sposa le ha chiesto di scendere in strada dove, poi, si sono abbandonati anche ad un romantico ballo tra il tripudio di parenti, amici, conoscenti e turisti. Questi ultimi, quasi increduli, hanno assistito alla serenata immortalando con i loro cellulari l'insolita ed inaspettata festa.

Poi tutti nei vicini giardini pubblici per degustare prodotti locali e per un brindisi augurale. 

Domani, alle ore 11,30, saranno centinaia e centinaia i cittadini di Vasto che si apposteranno dinanzi alla cattedrale di San Giuseppe per vedere gli sposi e per formulare loro gli auguri. Vengono preannunciate anche presenze di personaggi molto importanti della vita politica nazionale.

A Francesco Menna ed alla sua futura moglie Bruna gli auguri più cari da parte di tutta la redazione di piazza rossetti.