Mercoledì, 18 Settembre 2024 Vastese

Stellantis: altre due settimane di cassa integrazione ordinaria dal 14 al 27 ottobre

La comunicazione fatta ai rappresentanti sindacali nel corso della riunione odienra

Altre due settimane di cassa integrazione nel mese di ottobre per i lavoratori Stellantis Atessa. Nella riunione di oggi, 18 settembre, la direzione dello stabilimento dei veicoli commerciali leggeri in Val di Sangro ha illustrato al comitato esecutivo di Fim-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcf, l'attuale situazione di mercato.

In conseguenza di questa, la direzione di Stellantis ha comunicato la necessità di fare ricorso, precauzionalmente e in modo preventivo, a due ulteriori settimane di cassa integrazione ordinaria (Cigo), dal 14 ottobre a tutto il 27 ottobre 2024, per un numero massimo fino al totale dei dipendenti del plant.

Il ricorso alla cassa integrazione va avanti ormai, ininterrottamente, dal giugno scorso. Una situazione, quella che interessa la ex Sevel in Val di Sangro, che continua a preoccupare lavoratori e sindacati, nonostante le rassicurazioni dell'ad del gruppo, Carlo Tavares, e l'impegno ribadito dai vertici dello stabilimento nel recente incontro con il presidente della Regione, Marco Marsilio, e l'assessore alle attività produttive, Tiziana Magnacca.