Venerdì, 18 Ottobre 2024 Sport

La Pallamano Vasto torna ufficialmente a giocare nel campionato di Serie B

Un ritorno atteso da anni con una società che punta sui giovani

«La Pallamano Vasto, dopo diversi anni, tornerà a giocare il campionato di Serie B e darà il via alla stagione agonistica 2024/25».

Inizia così il messaggio diffuso dalla società sportiva, alla vigilia della prima partita di campionato che vedrà impegnati gli atleti della Pallamano Vasto.

«Ma torniamo un po’ indietro. Novembre 2021, siamo nel post lockdown e ci leccavamo le ferite contando i danni che quel periodo aveva portato alla nostra Associazione SPORTIVA. Eravamo rimasti con 2 tesserati effettivi, senza una struttura e la PALLAMANO VASTO, cosi, stava seriamente rischiando di sparire. E a noi, tutto questo, sembrava ingiusto. Ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo dati da fare, cercando attraverso sudore, sacrifici, tempo e PASSIONE di ridare nuova vita a questa squadra che esiste dal 1979. E senza neanche rendercene conto, dalle proprie ceneri come un’Araba fenice, attraverso loro, i più piccoli, abbiamo ricominciato. Questi ragazzi, che all’epoca iniziavano le scuole medie, domenica affronteranno per la prima volta il CAMPIONATO di SERIE B. Da che erano in 2 ora sono più di 100 sotto i vent’anni», continuano dalla Pallamano Vasto.

«In sole 3 stagioni,questi ragazzi hanno giocato, amichevoli e campionati, affrontando partite su partite, qualificandosi a Finali NAZIONALI giovanili incontrando le più forti e blasonate squadre d’Italia ma anche squadre da tutto il mondo partecipando a tornei come l’Interamnia. E, grazie al ritorno di qualche adulto(ma non troppo) domenica daremo il via alla loro quarta stagione, riportando a VASTO, di nuovo, un campionato seniores. Tutto ciò, naturalmente, è merito del lavoro di STAFF, AMICI, SPONSOR,GENITORI( che ci hanno affidato i loro piccoli campioni) e GIOCATORI un po’ attempati che mettono a disposizione il loro TEMPO e le loro RISORSE per riportare, con un anno d’anticipo, rispetto alle nostre più rosee aspettative, la SERIE B a VASTO. Ci teniamo a ringraziare tutti. Non abbiamo pretese di vittorie. Cosi come non ne avevamo a Novembre 2021. Vogliamo, però, continuare a GIOCARE, perché è il nostro SOGNO, perché ci PIACE da IMPAZZIRE e perché vogliamo che questa ARABA FENICE continui a volare su di NOI e ci ricordi da dove siamo RI-PARTITI», concludono dalla società.