Sabato, 19 Ottobre 2024 Vasto

Menna commenta l'elezione di Biondi alla presidenza dell'ANCI Abruzzo

"Continuerò a lavorare per sostenere le esigenze delle nostre comunità"

l sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi è il nuovo presidente dell'Anci Abruzzo; ieri si sono tenute le votazioni nel corso dell'assemblea regionale dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani, al suo trentennale, che si è svolta a Città Sant'Angelo (Pescara).

Con l'elezione di Biondi, di Frateli d'Italia, per la prima volta un presidente Anci è espressione del centrodestra. Prenderà il posto del sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto, di area centrosinistra. L'esponente meloniano ha avuto la meglio su Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, sostenuto dal Pd che ha scritto una lettera per commentare l'esito delle elezioni.

"Ho sempre creduto nella forza dell'unità e nella collaborazione tra i Comuni, ed è proprio per questo che - spiega Menna nella missiva indirizzata a tutti i sindaci d'Abruzzo -   continuerò a lavorare per sostenere le esigenze delle nostre comunità, indipendentemente dall'esito di questa votazione. La mia esperienza come sindaco di Vasto e Presidente della Provincia di Chieti mi ha insegnato che le sfide che affrontiamo sono comuni e che possiamo superarle in maniera efficace solo insieme".

Menna si congratula con il suo sfidante, Pierluigi Biondi: "Sono certo che lavorerà con impegno per portare avanti le istanze dei nostri territori e garantirà il dialogo necessario tra i Comuni. Vi ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità - conclude - e auspico di poter continuare a collaborare con ciascuno di Voi per costruire un Abruzzo più forte e coeso".