Martedì, 26 Novembre 2024 Vasto

Chi ha incendiato l'auto del Sindaco Menna nel 2022 resta sconosciuto

Indagini concluse. Quell'atto intimidatorio scosse la collettività

Resterà senza nome l’uomo incappucciato che due anni fa appiccò il fuoco all’ auto del sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna. A confermare che le indagini sono concluse e non sono riuscite a dare un nome a quella figura scura che ha incenerito la sua auto è lo stesso Menna.

Ad anticipare la notizia, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

” Le telecamere hanno ripreso un uomo vestito di nero “, ha dichiarato il primo cittadino alla collega del Centro ” incappucciato e con il volto coperto e persino gli occhiali scuri . Impossibile riconoscerlo . Purtroppo “, aggiunge Menna ” nessun testimone è stato in grado di aggiungere particolari utili all’identificazione .  Un gesto doloso  fatto da qualcuno che probabilmente ha male interpretato decisioni da me prese per rispetto alla legge. Un dovere di un sindaco è anche insegnare il rispetto della legalità. Io sono pronto anche a perdonare. Resta la gravità del gesto. Chi pensa di avere ragione deve farlo con il dialogo non certo in questo modo “.
I resti inceneriti della Fiat 500 L sono stati rottamati in un officina. Secondo quanto ricostruito, il fuoco è partito dal motore per poi estendersi all’interno della vettura.