Mercoledì, 11 Dicembre 2024 Sport

Bioanalisi acquisisce il laboratorio d’analisi MDB Lab di Montenero di Bisaccia

È il sesto laboratorio del gruppo leader in Abruzzo

Riceviamo e pubblichiamo:

Bioanalisi sbarca in Molise tramite l’acquisizione del laboratorio MDB Lab, dopo l’acquisizione di altri tre laboratori in Puglia. Il gruppo abruzzese aumenta la sua presenza a livello nazionale non solo come Service di laboratorio ma anche come owner per poter garantire l’alta qualità dei servizi su un territorio sempre più vasto.

Chiude in bellezza il 2024 di Bioanalisi, con un nuovo Laboratorio Analisi da potenziare, questa volta in Molise. Contrariamente al taglio dei servizi nei territori decentrati a cui si assiste ultimamente, Bioanalisi decide di puntare a questi nell’ottica di poter offrire un servizio di alta qualità anche nei piccoli e medi centri. 

Da qualche anno infatti Bioanalisi ha iniziato l’espansione anche fuori Regione, garantendo la continuità dei servizi di laboratoristica chimico-clinica tradizionali in territori che li avrebbero persi, implementando negli stessi nuovi servizi basati su tecnologie altamente avanzate come quelle biomolecolari.

“L’idea del nostro Gruppo è quello di acquisire nuove realtà per poter garantire gli standard di alta qualità non solo nel tempo ma anche nello spazio. Stiamo purtroppo assistendo ad un taglio delle tariffe nazionali drammatico che consentirà solo ai laboratori più grandi di vivere grazie all’ottimizzazione dei processi di analisi”, spiega il dott. Luciano Gentile, Amministratore del Laboratorio Bioanalisi. “I cittadini ancora non hanno contezza di ciò che sta avvenendo a livello nazionale: stanno distruggendo il diritto di diagnosi e cura degli Italiani con tagli che decreteranno la fine dei servizi in convenzione con l’SSN”, prosegue la dott.ssa Anna Baccalà, Amministratrice del Laboratorio Gram di San Salvo (Ch).

“Tuttavia, forti della nostra esperienza di quasi cinquant’anni e potendo contare su un cambio generazionale che, mi auguro, sarà ottimale, abbiamo deciso di voler continuare a crescere investendo sulle nuove tecnologie e sui giovani professionisti”, continua il dott. Gentile.

Bioanalisi porterà quindi a Montenero di Bisaccia l’esperienza di un’azienda nata nel lontano 1976 e che non vuole saperne di invecchiare, non cadendo nel tranello dell’autocelebrazione ma mettendosi sempre in gioco per poter migliorare i propri servizi.

Bioanalisi è nata come azienda apportatrice d’innovazione, partendo dall’introduzione del neonato personal computer negli anni ’70 fino all’espletamento in loco delle complesse analisi biomolecolari come, ad esempio, quelle per la ricerca del DNA del Papilloma Virus o delle allergie alimentari e inalatorie tramite Alex Test 2”. 

L’accreditamento col Sistema Sanitario Nazionale, quello con l’Ente Accredia e la vasta distribuzione territoriale ribadiscono e garantiscono gli alti standard di Qualità che si possono trovare nei grandi Enti come quelli ospedalieri.

Da sempre Bioanalisi effettua analisi per altri laboratori in tutta Italia, isole comprese, e può contare sulla collaborazione con i più importanti laboratori d’analisi sia cliniche che merceologiche d’Italia e d’Europa.  

Bioanalisi – e da oggi anche MDB Lab di Montenero di Bisaccia – fanno parte del Network Progetto Adriatico Salute che annovera, oltre ai laboratori, anche i poliambulatori Polo Adriatico (polispecialistico), Polo Biomedico Adriatico (Radiologia e Fisioterapia) e Mercurio, azienda, quest’ultima, che si occupa di Medicina e Sicurezza del Lavoro.

Dott.ssa Azzurra Pici
Giornalista
Ufficio Stampa Bioanalisi
0873/368863