Domenica, 22 Dicembre 2024 Vasto

Abusi, a gennaio i 4 minorenni dal giudice

Il papà che abusava dei piccoli è accusato anche di maltrattamenti

Sarà un Natale diverso dal solito. Stiamo parlando dei quattro agazzini del Vastese, tutti minorenni, che avrebbero subito gravi abusi in famiglia e che quest’anno saranno costretti a festeggiare altrove.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

“Stando al racconto delle giovani vittime – si legge sul Centro –  il padre li avrebbe costretti a fare sesso e ad assistere ai suoi rapporti intimi con la moglie. Il papà che abusava dei piccoli è accusato anche di maltrattamenti. Da due mesi i piccoli non vivono più con loro. I giudici li hanno allontanati dai genitori. Al termine di accurate perizie eseguite in luoghi protetti e con estrema discrezione dalla dottoressa Valentina Garrappetta il pm, Silvia Di Nunzio, ha chiesto di ascoltare direttamente le piccole presunte vittime in udienza.”

A difendere la coppia saranno gli avvocati Raffaele Giacomucci e Domenico Manzi. 

Il giudice Anna Rosa Capuozzo ha fissato un’ udienza a gennaio nel corso della quale i 4 bambini saranno ascoltati in modalità protetta.
Il pubblico ministero Silvia Di Nunzio ha chiesto il rinvio a giudizio per il padre di 42 anni e la madre di 38 anni. Sono accusati di violenza sessuale in concorso. Rischiano da sei a dodici anni di carcere.