Mercoledì, 1 Gennaio 2025 Vasto

Buon Anno Nuovo a quanti ci seguono

Il 2025 sia l'anno della pace e della solidarietà tra i popoli

Lo abbiamo tanto atteso ed ecco che è giunto puntualmente con precisione cronometrica. Chi? Il nuovo anno, ovvero il 2025. Abbiamo lasciato un 2024 caratterizzato da tante tragedie e dalle guerre che hanno incendiato il nostro pianeta. Vogliamo sperare che l'anno appena giunto ci riservi belle e positive sorprese. 

Soprattutto per i nostri ragazzi, per i tanti giovani italiani che continuano a lasciare la loro terra per trovare lavoro altrove. Auspichiamo maggiore attenzione da parte dei governanti nei confronti dei migranti che continuano a bussare alle porte della nostra amata Italia. Ma è necessario riscoprire quei sentimenti cristiani dell'accoglienza e della condivisione per dare risposte a chi fugge da paesi devastati da guerre e persecuzioni dove la parole libertà è ancora sconosciuta.

In questa nostra Patria sarà bene dare ascolto alle esigenze dei più bisognosi e delle persone anziane che chiedono una sanità pubblica in grado di dare risposte in tutte le Regioni. 

Alla nostra amatissima Vasto l'augurio di un rilancio nei comparti del turismo e del mondo del lavoro. Le potenzialità non mancano. Occorre una migliore e più accurata programmazione sapendo mettere a frutto quanto di buono è stato fin qui realizzato. 

Buon anno a tutti !