Lunedì, 24 Febbraio 2025 San Salvo

Il consiglio comunale di San Salvo approva il bilancio ma la maggioranza è lacerata

San Salvo Popolare e Liberale ribadisce la mancanza di condivisioneivisione

È stato approvato con 8 voti a favore, 6 contrari e 3 astenuti dal consiglio comunale di San Salvo il DUP e il bilancio di previsione finanziario 2025/2027. Una votazione che mostra chiaramente una lacerazione interna alla maggioranza con il gruppo consiliare di San Salvo Popolare e Liberale (Lippis, Di Ninni e Di Toro) che si è astenuto sottolineando come rimarcato più volte negli ultimi anni la mancanza di condivisione degli argomenti. 
“Il bilancio già fatto - ha affermato Di Toro nel suo intervento - è stato portato in maggioranza solo il 5 febbraio 2025 quando ci hanno comunicato che oggi sarebbe stato portato in consiglio comunale. Per queste ragioni il 14 febbraio abbiamo incontrato il sindaco avanzando alcune richieste come l’assunzione di agenti della Polizia Locale (12 unità in servizio a fronte di 36 necessari), la risistemazione degli impianti sportivi alla Marina, la risoluzione del problema dell’edilizia popolare e un piano straordinario per la manutenzione degli edifici pubblici per evitare problemi come accaduto con il canile comunale. Allo stesso modo il piano dell’alienazione dell’ex particella 18 che ora prevede strutture alte anche 65 metri, un vero e proprio dito medio rivolto ai sansalvesi, è stato approvato in giunta l’8 gennaio e condiviso con noi solo il 5 febbraio”.

Nel suo intervento il sindaco De Nicolis ha replicato all’opposizione punto su punto ma non ha dato risposte alle richieste avanzate dai suoi tre consiglieri di maggioranza.