Giovedì, 27 Marzo 2025 Molise

Era di Guglionesi l'autista del Bus precipitato a Torino nel fiume Po

La comunità del piccolo centro molisano attonita per la tragedia

"Sorpresa e attonita per la tragedia accaduta a Torino dove ha trovato la morte Nicola Di Carlo, l'autista del bus caduto nel Po".

Così all'ANSA il Commissario Prefettizio del Comune di Guglionesi Patrizia Perrino, paese di residenza del conducente del pullman precipitato nel fiume da piazza Vittorio Veneto.
L'imprenditore, fondatore della Di Carlo Tours con sede a Guglionesi e in Lombardia, è deceduto subito dopo essere stato estratto dal bus in acqua dai soccorritori.

Sono in corso indagini per accertare cosa sia accaduto.
Intanto a Guglionesi la comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia di Nicola Di Carlo, molto conosciuto e stimato nel paese.

Sulla morte di Nicola D Carlo la Uiltrasporti Molise ha diffuso la seguente nota:

“La Uiltrasporti Molise si unisce al cordoglio della famiglia Di Carlo per la tragica scomparsa di Nicola, proprietario dell’azienda di trasporto, vittima di un drammatico incidente con l’autobus nel pomeriggio di ieri. In questo momento di grande dolore, esprimiamo la nostra vicinanza ai suoi cari e a tutti i lavoratori che con lui condividevano l’impegno quotidiano per garantire un servizio essenziale alla collettività.

Questa tragedia evidenzia ancora una volta quanto il settore del trasporto sia caratterizzato da ritmi di lavoro intensi e livelli di stress elevati, che possono portare a malori improvvisi con conseguenze fatali. Anche questa è una morte bianca, l’ennesima che si sarebbe potuta evitare con una maggiore attenzione alla salute degli autisti.

La Uiltrasporti Molise ribadisce con determinazione la necessità di rafforzare le misure di tutela per tutti i lavoratori del settore, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Continueremo a richiedere normative sempre più stringenti, affinché la Salute e la sicurezza diventino una priorità reale e non ci siano più vite spezzate sul posto di lavoro. È indispensabile un impegno concreto da parte delle istituzioni e delle aziende per prevenire tragedie come questa”.