Venerdì, 28 Marzo 2025 Vastese

115 lavoratori di Stellantis sono stati stabilizzati

I lavoratori dinanzi allo stabilimento di Val di Sangro

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi, 28 marzo 2025, si è svolta una importante riunione tra la Direzione di Stellantis Atessa e il Comitato Esecutivo, durante la quale è stata ufficializzata la stabilizzazione degli attuali lavoratori staffleasing in somministrazione nel Plant Stellantis Atessa (94), nonché dei lavoratori in somministrazione nel plant FCA Plastic Atessa (21). La stabilizzazione avrà effetto a partire dal 1 aprile.
Come Fim esprimiamo una grande soddisfazione per questo positivo e significativo traguardo. Si tratta di un passo importante non solo per il nostro stabilimento, ma anche per l’intero territorio, che da sempre ha visto nella Stellantis Atessa e nel sito FCA Plastic un motore fondamentale per lo sviluppo economico e sociale.

La stabilizzazione del personale rappresenta un segnale di fiducia e di investimento nelle risorse umane, dimostrando un impegno concreto da parte dell’azienda nel garantire maggiori certezze ai lavoratori e alle loro famiglie. Questo risultato è frutto del lavoro e dell’impegno costante da parte di tutti i soggetti coinvolti, in primis le organizzazioni sindacali, che hanno contribuito a mantenere alto il livello di dialogo e di confronto con la Direzione.

Rinnoviamo il nostro impegno a proseguire su questa strada, affinché anche in futuro vengano raggiunti ulteriori traguardi per il benessere dei lavoratori e per il rafforzamento del nostro territorio.

FIM CISL Abruzzo Molise
Segretario Generale