Sabato, 29 Marzo 2025 Vasto

Presentazione del progetto “Si può fare” per l’inclusione lavorativa delle persone con autismo

L’evento si terrà il 2 aprile 2025 in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

 Il prossimo 2 aprile 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, si terrà a Vasto, presso la Parrocchia S. Maria Maggiore, la presentazione del progetto “Si può fare”. L’evento avrà inizio alle ore 16 e sarà un’occasione per approfondire le finalità dell’iniziativa, che mira a promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con autismo.

L’iniziativa prevede la creazione di un laboratorio polifunzionale con l’obiettivo di abbattere le barriere che ostacolano l’accesso al mondo del lavoro per le persone con autismo. Il progetto punta a offrire formazione personalizzata, basata sulle abilità e sugli interessi dei partecipanti, oltre a spazi di coworking e supporto per l’inserimento lavorativo, anche in modalità smart working.

Un altro obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un collegamento tra persone con autismo e aziende del territorio, favorendo l’integrazione nel contesto professionale e offrendo un modello innovativo di inclusione sociale.

L’evento è promosso dalla Fondazione Il Cireneo – Onlus per l’Autismo in collaborazione con I Bambini delle Fate, realtà che operano nel settore dell’inclusione sociale. La presentazione sarà aperta al pubblico e rappresenterà un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’integrazione lavorativa delle persone con autismo.