L’iniziativa “Atelier Creativamente”, presentata il 4 aprile al Bocciodromo di Vasto, è un esempio bellissimo di come l’arte e la creatività possano diventare strumenti di benessere, aggregazione e crescita personale per la promozione del benessere sociale.
Attraverso un programma ricco e variegato, che spazia dalla musica creativa di gruppo, alla pittura accompagnata dal vino, fino alla scrittura introspettiva, il progetto mira a creare spazi di espressione, confronto e socialità in un clima informale e stimolante. Il coinvolgimento di figure professionali come psicologhe, artiste, docenti e musicoterapeute dimostra la cura e la profondità con cui è stato pensato.
“La partecipazione attiva del pubblico conferma quanto ci sia bisogno di momenti come questo, in cui le persone si incontrano, ascoltano, riflettono e condividono. Un evento come questo arricchisce il tessuto sociale e culturale della comunità, connettendo le persone in modo autentico e offrendo nuove possibilità di espressione. Complimenti agli organizzatori e a chi ha portato energia, competenza e passione in questa bellissima iniziativa in particolare Fabiana Bolognese, Valentina Franzese, Lorella Ragnatelli e Marilena La Palombara” hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Comunale di Aggregazione Michele Zaccardi insieme ai soci ed al direttivo.
Per ulteriori info è possibile scrivere ad ateliercreativamente @gmail.com