Martedì, 8 Aprile 2025 Vasto

Nella zona industriale di Punta Penna apre l’hub della Sonepar

Azienda leader a livello mondiale, nella distribuzione B2B di materiale elettrico e servizi correlati

In questi giorni apre i battenti  a Vasto, a Punta Penna, la Sonepar, azienda leader del mercato della distribuzione di materiale elettrico. L’azienda è presente in Italia con una rete capillare di 160 punti vendita spalmati in 17 regioni.

Il nuovo arrivo soddisfa Asso Vasto, l’associazione di piccole e medie imprese del territorio.

“E’ importante – ha dichiarato il direttore di Asso Vasto, Giuseppe La Rana –  come la zona industriale di Punta Penna accolga la Sonepar, un’azienda leader a livello mondiale, nella distribuzione B2B di materiale elettrico e servizi correlati. Dopo l’acquisizione del sito della Mega Electric Srl, la Soneparsta predisponendo ed ultimando il nuovo HUB di Vasto, riconoscimento della professionalità e della competenza che Elettrocenter prima e Mega poi sono stati in grado di sviluppare nel nostro territorio.
L’avvento di un gruppo così strutturato arricchisce l’offerta della zona industriale di Punta Penna in un contesto globale caratterizzato anche da sfide climatiche, dove l’attenzione e la distribuzione di materiale elettrico che sono al centro della transizione energetica passano anche per il nostro Vastese “.

Per Emilio Di Cola, segretario generale della Filctem di Chieti ,diversificare le produzioni farà sicuramente bene al territorio. L’arrivo di Sonepar a Vasto è guardato positivamente anche da Franco Spina, segretario generale della Cgil, che tuttavia invoca anche altro, a partire dai nuovi sistemi di mobilità.

Paola Calvano