Martedì, 22 Aprile 2025 Vastese

Si è spento in Perth Romano Nanni noto imprenditore

Era emigrato da Gissi nel West Australia nel lontano 1956

Lo scorso 20 aprile, festa della Santa Pasqua, si è spento in Perth, dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, Romano Nanni originario di Gissi. Era emigrato nel West Australiana nel lontano 1956 alla ricerca di lavoro e di fortuna. Grazie al suo impegno ed alla sua determinazione Romano Nanni era riuscito a mettere su alcune attività commerciali di rilievo diventando un punto di riferimento nella città più importante del West Australia verso la quale nei primi anni del dopoguerra erano emigrati molti cittadini abruzzesi.

Nella sua villa di Perth Romano Nanni ha accolto tanti corregionali. Nel 2010, in occasione della conferma del gemellaggio tra Perth e Vasto, aveva aperto le porte della sua casa agli amministratori di Vasto ed a molti componenti la delegazione ufficiale del gemellaggio. Frequenti i suoi rientri in Italia, nella sua amata Gissi, per ritrovare i parenti ed i tanti amici che aveva lasciato da giovane.

In queste ore ne piangono la dipartita morte la moglie, la Signora Carmela, il figlio Nik, i nipoti Romano e Sienna, Angelomaria, Regina, Celestino, Maria, Lidia, Nicola, Antonietta, Renato, Silvano ed i parenti tutti.

Ad essi giungano le condoglianze personali e dell'intera redazione di piazzarossetti.

Una messa in suffragio di Romano Nanni sarà celebrata in Gissi, nella Chiesa di San Berardino, sabato 3 maggio alle ore 18,30.

p.f.