Venerdì, 25 Aprile 2025 Vastese

Tragedia al corteo di Lanciano, Cgil Abruzzo Molise e Chieti esprimono il loro cordoglio

I sindacati chiedono sicurezza per gli spazi pubblici affinché tragedie simili non si ripetano

La Cgil Abruzzo Molise e la Cgil Chieti esprimono profondo dolore per la tragica scomparsa dell’ottantunenne cittadino di Lanciano, investito questa mattina, 25 aprile, nel corso delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, e rivolgono sentite condoglianze alla famiglia.

"Al contempo, manifesta vicinanza alle tre persone rimaste ferite nello stesso episodio, augurando loro una pronta e completa guarigione - dicono i sindacati -. L’incidente, avvenuto durante la manifestazione organizzata dall’Anpi, ha interrotto bruscamente un momento di commemorazione collettiva, costringendo alla sospensione delle iniziative programmate".

"In questo momento di lutto, la Cgil Abruzzo Molise e la Cgil Chieti ribadiscono l’importanza di preservare la memoria storica della Liberazione, valore fondante della nostra democrazia, e richiamano l’attenzione sulla sicurezza degli spazi pubblici, affinché tragedie simili non si ripetano. La comunità sindacale si stringe alla comunità di Lanciano", concludono.