Domenica, 27 Aprile 2025 Sport

La Pro Vasto butta il cuore in campo a Pescara ed ottiene un meritato pareggio

In vantaggio nel primo tempo i biancorossi sono stati raggiunti nella ripresa

Un tempo per parte tra Folgore Delfino Curi e Pro Vasto e punteggio finale che consegna un punto a testa alle due squadre.

Dopo soli 17 secondi di gioco l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli ospiti per un atterramento in area. Dal dischetto si presenta il capitano Tafili, ma Pierandrei riesce a ipnotizzare il numero 8 vastese tuffandosi alla sua destra e respingendo il penalty. 

Al minuto 13 ci prova D’Angelo dalla distanza, ma il suo tiro finisce fuori alla destra del portiere biancazzurro.

Al 26esimo gli ospiti passano in vantaggio: Ferreyra, direttamente da calcio d’angolo, disegna una parabola che beffa Pierandrei e si insacca alle sue spalle, siglando così la rete dello 0 a 1. 

La prima parte della partita prosegue con la Pro Vasto che si affaccia con continuità nella metà campo dei padroni di casa, almeno fino alla mezz’ora. Nell’ultima frazione del primo tempo è invece la Folgore Delfino Curi a cercare di riequilibrare le sorti del match, ma senza riuscire a ottenere i risultati sperati.

Nella ripresa i padroni di casa proseguono nel forcing alla ricerca del pareggio, e al 61esimo è Bocchio, di testa, a sfiorare la traversa su cross proveniente dalla destra.

Un minuto dopo è Salvatore, con un rasoterra al termine di un’azione di contropiede, a impegnare Brassetti.

Al minuto 71 gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati. Di Renzo, dopo essersi smarcato, da posizione defilata sulla sinistra, scocca un tiro di esterno che si infila esattamente all’angolino alla sinistra del portiere. Una traiettoria imparabile e un tiro splendido che vale l’1 a 1. 

La rete del pareggio galvanizza i ragazzi di Cichella, che proseguono l’arrembaggio verso la porta ospite, e con Ciafardini sfiorano il vantaggio: la conclusione dalla destra dell’esterno termina però a lato.

Al 79esimo è Andreassi a chiamare Brassetti all’intervento prodigioso in angolo per deviare il colpo di testa beffardo diretto all’incrocio.

La partita però scivola via senza ulteriori grossi sussulti, fino al triplice fischio dell’arbitro che decreta il pareggio finale tra le due squadre.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

 

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – PRO VASTO 1-1

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Paglialunga, Ferrante, Bocchio, Salvatore, Marino, Ciafardini, Del Moro (6’ st Di Nisio), Scotti, Andreassi (42’ st Dell’Olio), Di Renzo.

A disposizione: Salvio, Sabatini, Barbetta, Abbenante, Martella, Martinez, Amato.

Allenatore: Adolfo Cichella

PRO VASTO: Brassetti, Garilli (12’ st Colina), Pedicone, Giordano, Felice, Martignetti, Formisano (32’ st Perraggini), Tafili, Cannarozzi, Ferreyra (45’ st Corrado), D’Angelo.

A disposizione: D’Ermilio, Ventrella, Ladogana, Capuozzo, Iarocci.
Allenatore: Danilo Rufini