Domenica, 27 Aprile 2025 Sport

Colpaccio esterno della Ge.Vi. Vasto Basket che espugna Civitanova (92-97)

Una vittoria che consente di affrontare con maggiore tranquillità i play out

Impresa della Ge.Vi. Vasto Basket. Il quintetto allenato da Marco Schiavi ha espugnato il parquet del Civitanova Marche al termine di una buona gara dall’inizio alla fine. Anche se ci sono voluti due tempi supplementari.

Ai play out il quintetto di Marco Schiavi dovrà vedersela con l’Olimpia Castello. Queste le date: domenica 4 maggio, a Vasto, alle 18, la gara 1. Mercoledì 7 maggio, in trasferta, la gara 2 e l’eventuale bella domenica 11 maggio a Vasto. Insomma, nel giro di dieci giorni la Vasto Basket si giocherà la permanenza nella serie B interregionale.

Questa sera vastesi sempre avanti, fin dalle prime battute: di 7 punti alla fine del primo quarto, di 16 punti alla fine del secondo quarto, di dieci punti alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo quarto la squadra di casa si è svegliata, ha spinto molto e, alla fine, è riuscita a portare la Vasto Basket al supplementare dal momento che l’ultimo quarto è terminato in perfetta parità (72-72).

La partita è rimasta equilibrata anche nel primo tempo supplementare, terminato in parità (83-83).  Nel secondo tempo supplementare meglio la squadra vastese che si aggiudica il match con un vantaggio di 5 punti. (92-97).

Virtus Civitanova : Santi 4, Montevidoni, Buccolini, Pavicevic, Liberati 29, Florio, Odigie 12,Kiss 9, Lamine 12, Sorrentino 7, Zilli 9, Luciani. All: Domizioli
Gevi Vasto Basket: Laffitte 25, Markus 7, Mascoli 6, Oluic 17, Clark 17, Bassetti 7, Di Minni NE, Peluso 18, Tana NE. All: Schiavi