Domenica, 27 Aprile 2025 Sport

La Bacigalupo Vasto Marina riagguanta un pareggio che ha il sapore della promozione

La formazione allenata da Cesario, con un uomo in meno, ha pareggiato la partita

La festa per la promozione in Eccellenza è rimandata alla prossima settimana ma oggi la Bacigalupo Vasto Marina ha compiuto un'impresa che conferma le qualità di questa squadra allenata da Roberto Cesario. Gli adriatici, sotto per 2 a 0 alla fine del primo tempo, hanno avuto la forza di rimontare il doppio svantaggio, con un uomo in meno, contro una formazione ben messa in campo che ha dimostrato tutto il suo valore e che ha messo spesso in difficoltà i padroni di casa.

L'undici vastese, però, ha avuto la forza di riportare il punteggio in parità mantenendo così 4 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice.

L'inizio della partita, in un clima festoso, lasciava presagire un successo dei padroni di casa i quali, però già al 12' subivano la prima rete degli ospiti per opera di Maloku bravo nel colpire di testa. Dopo solo 7' il Pianella raddoppiava a seguito di un calcio di rigore assegnato da direttore di gara e trasformato con freddezza da  Criscolo.

Sul finire del primo tempo l'espulsione di Scipioni complicava ancor di più i piani di mister Cesario che nell'intervallo caricava i suoi ragazzi. Al rientro in campo, al 4' di gioco, l'arbitro assegnava un calcio di rigore alla Bacigalupo Vasto Marina. Si incaricava della trasformazione De Vivo che batteva l'estremo difensore ospite. Dopo una lunga fase di studio e di azioni pericolose da entrambe le pari l'undici di mister Cesario. nonostante il pressing degli ospiti, raggiungevano il pareggio al 32’, con Garofalo.

Domenica prossima, la Bacigalupo Vasto Marina avrà un altro match point per la vittoria del campionato. La formazione di Vasto Marina affronterà in trasferta l’Elicese. I tifosi già pensano all'organizzazione di una trasferta che potrebbe diventare storica per la società sportiva del presidente Giancarlo Zappitelli.