Giovedì, 25 Settembre 2008 NotizieLa vastese Antonella Marrollo è il nuovo Presidente della Concreto srlE' la società editoriale di ATECAP, l'Associazione che riunisce i produttori italiani di calcestruzzo preconfezionatoOggi, 24 settembre, la dottoressa Antonella Marrollo, Amministratore Delegato della SMI Srl di Vasto è stata eletta nuovo Presidente della Concreto Srl, società editoriale di ATECAP, l'Associazione che riunisce i produttori italiani di calcestruzzo preconfezionato e a cui aderiscono circa 300 imprese del settore di tutte le dimensioni, per un totale di oltre 1100 impianti, in grado di assicurare la gran parte della produzione nazionale.
Concreto Srl, oltre ad essere l'editore della rivista In Concreto, bimestrale di 10.000 copie, rivista leader del settore, è la società di servizi di riferimento della Consulta per il Calcestruzzo ed organizzatrice del SAIE CONCRETE, evento biennale dedicato alla filiera del Cemento Armato che si svolge all'interno del SAIE presso la Fiera di Bologna, la principale manifestazione fieristica nazionale delle costruzioni edili.
Antonella Marrollo, 45 anni, sposata con tre figli, è anche Amministratore Delegato della Tecnoasfalti Srl ed è da sempre impegnata nelle attività associative di rappresentanza imprenditoriale sia a livello provinciale che nazionale. Presidente dei Giovani industriali di Confindustria Chieti nel 1993, ha fatto anche parte del Consiglio Nazionale dei Giovani durante la presidenza di Emma Marcegaglia, prima degli eletti in Abruzzo. Vicepresidente di Ance Chieti fino all'anno scorso, è stata tra i fondatori di ATECAP, partecipando attivamente alla crescita dell'Associazione, assumendone la Vicepresidenza nel triennio 2006 - 2008.
"Assumere la Presidenza di Concreto - ha affermato Antonella Marrollo - significa aumentare l'impegno associativo a livello nazionale sul piano della promozione e dell'informazione in un comparto industriale, quello della produzione di calcestruzzo, che oggi registra, un po' come tutto il settore delle costruzioni, un preoccupante rallentamento. Ed è proprio in questi momenti che il ruolo associativo diventa più importante in quanto l'Associazione può essere decisiva nel favorire un ampliamento del mercato e, anche attraverso la Concreto, sostenere e aiutare le imprese e l'industria del calcestruzzo nel suo insieme ad essere più competitivi."
|