Mercoledì, 17 Febbraio 2010 Abruzzo

Il Tribunale di Chieti ha dichiarato il fallimento di "Villa Pini"

Il presidente Spiniello ha visitato in mattinata la struttura sanitaria

Il Tribunale di Chieti (presidente Geremia Spiniello, Ceccarini e Valletta) ha dichiarato il fallimento della clinica Villa Pini srl e delle annesse strutture psichiatriche.
La decisione è stata confermata anche se il dispositivo sarà reso pubblico solo nella giornata di domani. Inoltre è stato nominato il curatore fallimentare nella persona di Giuseppina Ivone, una professionista residente a Roma. Il provvedimento è stato notificato questa mattina ad Enzo Angelini nella struttura di Villa Pini dove il presidente Spinello si è recato per incontrare una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali.
Il segretario regionale del comparto sanità della Cgil, Angela Scottu ha parlato di “spiraglio di luce. Ora abbiamo interlocutori affidabili. Il fallimento era l'unica strada praticabile rispetto al quadro normativo. Si parla di un esercizio provvisorio che non sarà breve”.
Il presidente del Tribunale di Chieti quindi ha incontrato il giudice fallimentare Adolfo Ceccarini ed il curatore fallimentare. A metà mattinata si è materializzato anche Enzo Angelini con sua moglie. Subito dopo ha incontrato Sergio Casentino.