Domenica, 15 Aprile 2012 Abruzzo

E' stata la fidanzata a riconoscere ufficialmente la salma di Morosini

"Era bellissimo. Sembrava sorridesse". I calciatori del Pescara straziati dal dolore

Scene di dolore e strazio all'obitorio di Pescara all'uscita delle operazioni di riconoscimento della slama da parte di Anna, la giovane pallavolista fidanzata di Pier Mario Morosini, lo sfortunato centrocampista del Livorno morto ieri allo stadio Adriatico. "Sembrava sorridesse, era bellissimo", ha mormorato la ragazza, poco più che ventenne. La ragazza ha spiegato che l'autopsia sarà effettuata domani mattina.

LA FIDANZATA IN OBITORIO. Anna è arrivata all'obitorio dell'ospedale di Pescara intorno alle 9 per espletare le formalità del riconoscimento della salma di Morosini. La ragazza era circondata da amici suoi e del giocatore giunti da Bergamo. Con lei anche gli uomini della Digos che insieme ad altri quattro compagni l'hanno portata all'obitorio. Presente in ospedale anche il presidente della Lega di serie B Abodi.

A PESCARA ANCHE ALBERTINI. È arrivato all'improvviso all'obitorio di Pescara Demetrio Albertini, vicepresidente della Federcalcio ed ex giocatore del Milan. Albertini, accompagnato dal presidente del Pescara nonché vicepresidente di Lega B Daniele Sebastiani per visitare la salma dello sfortunato Piermario Morosini. È uscito visibilmente scosso, senza parlare con nessuno, è risalito sul suo suv ed è ripartito immediatamente.

ZEMAN SFOGA DOLORE GIOCANDO A GOLF. È arrivato prima delle 10 in perfetta solitudine: Zdenek Zeman ha scelto il campo da golf di Miglianico (Chieti) per sfogare il dolore della morte di Piermario Morosini. Picchiare duro una pallina per mandare più lontano possibile non solo l'attrezzo ma soprattutto la rabbia. Il boemo ha rispettato il programma che aveva e sta disputando un trofeo con altri 40 giocatori. Chi lo ha visto parla di un uomo accigliato, che ha ritirato in silenzio le mazze e che si è diretto poi su uno dei campi principali della struttura chietina. Secondo le previsioni la gara dovrebbe terminare dopo le 15.