Mercoledì, 6 Novembre 2013 Vasto

Workshop di fotografia creativa tecnica fotografica base+ visual storytelling avanzato

Una iniziativa molto interessante sopratutto per i giovani

Non ne potevamo più di vedere sguardi persi nel vuoto, di facce pallide da esposimetro impazzito davanti ad un tramonto mozzafiato! Gente in panico da mercatino dell'usato che dibatte per un fisso che è meglio di uno zoom, e per l'1.4 che è meglio dell'1.8. Gente strana che  ti telefona nel bel mezzo della notte per chiederti “che tempi uso per la luna?”. Non puoi nemmeno mandarli a quesl paese (in vacanza ovvio), perchè potrebbero avere ancora più bisogno di te. E poi dai a spiegare che nella giusta combinazione la coppia tempo-diaframma funziona sempre, senza tradimenti. Eccoci finalmente. Questo è il corso per loro...per voi...per TE.

Uniamo tecnica e passione, macchina e cuore per rendere ogni fotografia, un'esperienza straordinaria.

L'obiettivo di questo ciclo d'incontri è proprio fornire a tutti le conoscenze tecniche di base per realizzare i propri progetti fotografici o per affrontare al meglio le problematiche tecniche connesse all'utilizzo corretto della luce e delle apparecchiature analogiche e digitali.

DOVE

a Vasto

CHI PUO' PARTECIPARE

Questo è un workshop adatto a tutti sia i neofiti che i fotoamatori non particolarmente evoluti che otterranno un netto miglioramento della qualità della immagini prodotte e molti spunti di approfondimento.Non ci sono vincoli di attrezzatura;  vanno bene sia fotocamere analogiche che digitali, fotocamere compatte e reflex professionali, polaroid ecc.

Dai 14 ai 90 anni

 

COSA SI FA

Il workshop di compone di 4 incontri, i primi due saranno dedicati ad un piccolo excursus sulla storia della fotografia e alle basi della tenica fotografica con lo scopo di migliorare la qualità della produzione di fotografie dei partecipanti e insegnare come usare le molteplici impostazioni di cui le fotocamere digitali  e analogiche sono provviste.

Gli altri due incontri invece sono dedicati allo sviluppo di un progetto personale applicando i concetti appresi nei due incontri precedenti e le tecniche di storytelling già sperimentate nel corso base. Quindi il terzo incontro prevede un'uscita per la realizzazione di uno shootting fotograico su un tema specifico da svolgere in una location proposta dal fotografo e con l'ausilio di una modella.

L'ultimo incontro sarà dedicato alla revisione finale dei lavori.

QUANDO

5- 12 -19 - 26 gennaio  2014 (sempre di domenica)

POSTI DISPONIBILI

min 10  max20

CONTRIBUTO

70 euro (50 euro per chi ha già partecipato a workshop precedenti).

Da versare entro il 10 dicembre  a convalida dell'iscrizione ed è comprensivo del materiale didattico necessario e della stampa dei provini.