Mercoledì, 11 Novembre 2015 Vasto

Farmacia dell'Ospedale "S.Pio": ecco i nuovi orari

Nel frattempo gli utenti lamentano molte carenze organizzative

Mentre i cittadini continuano a protestare per come è organizzata la distribuzione dei farmaci e delle sostanze nutrizionali presso il presidio Ospedaliero "S. Pio" di Vasto, si apprende che da lunedì 16 novembre 2015 lo sportello della distribuzione diretta della Farmacia ospedaliera di Vasto osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13;
il sabato dalle ore 10 alle 12.

Resterà inoltre aperta nei pomeriggi di
martedì dalle ore 15 alle 17 per la distribuzione diretta;
giovedì dalle ore 15 alle 17 per la consegna dei presidi nutrizionali ai pazienti in nutrizione artificiale domiciliare.

Torniamo a chiedere ai responsabili della Asl Lanciano-Vasto-Chieti:

1- perchè il servizio non viene dotato di un erogatore di numeretti come quelli in uso presso i banchi vendita di molti centri commerciali?

2- perchè un servizio così frequentato è stato relegato in un piano interrato privo di aria e di condizionamento?

3- perchè il servizio per chi risiede nei centri del comprensorio non viene demandato alle farmacie dei diversi paesi?

Attendiamo pazientemente risposte. Grazie!