Mercoledì, 25 Novembre 2015 Vasto

Loggia Amblingh e Palazzo Sant'Anna cambiano denominazione

In aggiunta avranno le diciture "Passeggiata" e "Largo"

La giunta comunale di Vasto, recependo le indicazioni dell'ISTAT, ha deliberato di modificare l’identificazione di due aree di circolazione: “Loggia Amblingh”, in Passeggiata “Loggia Amblingh”; “Palazzo Sant’Anna” in Largo “Palazzo Sant’Anna”; di dare indirizzo agli uffici di competenza affinché provvedano alla predisposizione della documentazione necessaria al fine di procedere alla eventuale acquisizione di Via A. Moro al patrimonio comunale. 
La modifica si è resa necessaria poiché con la circolare tecnica ISTAT, prot. n. 912/2014/P del 15 gennaio 2014, è stato richiesto al Comune di ottemperare agli adempimenti del regolamento anagrafico che deve curare la compilazione e l’aggiornamento dello stradario secondo le indicazioni fornite dall’Istituto Nazionale di Statistica.  
Nelle disposizioni recepite con nota ISTAT è previsto che per gli stessi deve essere identificata la tipologia di area di circolazione (via, piazza, lungomare, largo, ecc.) d’ora in poi definita DUG (Denominazione Urbanistica Generale). Questi adempimenti in materia di dati toponomastici su strade e numeri civici devono essere portati a termine entro il 31/12/2015.