Sabato, 12 Dicembre 2015 Vasto

Il 28 febbraio aprirà a Vasto un centro commerciale della LIDL

La nuova struttura commerciale lungo la circonvallazione Histoniense

Aprirà il prossimo 28 febbraio a Vasto il supermercato della LIDL, società tedesca che possiede 600 filiali con circa 11 mila addetti, i cui lavori di costruzione hanno preso l'avvio nei giorni scorsi. La nuova struttura commerciale sorgerà alle spalle del PalaBCC, a ridosso del Bocciodromo Comunale, su di un'area che, in base alla variante di PRG approvata lo scorso anno dal Consiglio Comunale, prevede anche la costruzione di un'albergo. In questi giorni sono in corso i lavori di scavo e di messa in opera dei plinti di fondazione del capannone che avrà una superficie di mille metri quadri. Il nuovo centro commerciale di medie dimesioni (ndr: il Comune di Vasto ha fatto una scelta ben precisa in materia rifiutando la costruzione di grandi centri commerciali sul proprio territorio) ha ottenuto il placet lo scorso 2 dicembre scorso dallo Sportello Unico per le attività produttive Trigno–Sinello di San Salvo ha rilasciato il provvedimento conclusivo n. 35528 che segna l’ultimo atto verso la realizzazione della struttura commerciale.

Il nuovo centro commerciale dovrebbe garantire tra 15-20 nuovi posti di lavoro.

E' bastato l'avvio dei lavori per scaternare in città una vera corsa verso l'ottenimento di un'assunzione presso la nuova struttura commerciale.

Si tratta di una struttura commerciale di 1000 metri, con un parcheggio esclusivo di circa 100 posti auto, che dovrebbe dare occupazione a 15 – 20 addetti. I lavori procedono speditamente tant’è che si ipotizzerebbe un’apertura nel mese di marzo prossimo.