Martedì, 18 Giugno 2019 Sport

Francesco Mucci premiato come miglior allenatore d'Abruzzo

Alla guida delle Free Girls punta alla Coppa Italia d'Eccellenza

Il vastese Francesco Mucci è stato premiato quale miglior allenatore abruzzese della stagione 2018/2019 dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio Abruzzo. L'ambito riconoscimento gli è stato conferito a seguito dei brillanti risultati conseguiti alla guida della formazione Free Girl, squadra femminile di Calcio di Pineto che ha vinto il campionato di Eccellenza ed ha vinto anche la Coppa Abruzzo.

Francesco Mucci non è nuovo alle imprese calcistiche. In passato ha allenato anche la San Paolo Vasto e l'Incoronata Vasto in campo maschile. Fino alla scorso anno aveva guidato dalla panchina la formazione della Women Soccer Castelnuovo. Ma, la scorsa estate il presidente delle Free Girls, Paolo Cieri, lo aveva voluto alla guida della sua giovane e dinamica formazione. 

Con espseirenza, capacità e saggezza, Francesco Mucci ha condotto le ragazze alla conquista di due titoli molto importanti ed in questi giorni sta preparando la squadra per la affrontare domenica prossima 23 giugno, sui campi del Centro Tecnico di Coverciano, la finale nazionale di Coppa Italia d'Eccellenza. Le teramane affronteranno le ragazze del San Minato dopo aver eliminato quelle della Res Roma. Una vittoria strameritata, giunta con i calci di rigore, ma che è stata riconosciuta dal tecnico e dai dirigenti della società capitolina. 

In questi giorni, dunque, Francesco Mucci è impegnato nella preparazione delle delicata partita che porterà a Coverciano tanti tifosi di Pineto. Vincere anche la Coppa Italia per conseguire un triplete da sogno.