Domenica, 21 Luglio 2019 Vasto

Roberto Buzzelli è morto

Il primario del "S.Pio" era rimasto vittima di un incidente stradale

E' morto Roberto Buzzelli, 68 anni, direttore del reparto di Otorinolaringoiatra del San Pio di Vasto. Il medico, ferito venerdì in un incidente stradale, è deceduto nell'ospedale di Chieti dove era stato subito trasportato e sottoposto a diversi interventi chirurgici. Nel tentativo di salvargli la vita i chirurghi teatini erano stati costretti ad amputargli una gamba ricorrendo poi a diverse trasfusioni di sangue.

L’otorino mentre era in sella alla sua moto Yamaha era stato investito da un suv Frontera condotto da un’anziana signora di 85 anni di Pollutri. L'incidente è avvenuto in via Valloncello, all’angolo con via Madonna dell’Asilo. L’immediato trasferimento a Chieti con l'eliambulanza aveva evitato al professionista di morire dissanguato a causa di una forte emorragia alla gamba, ma i danni agli organi interni hanno richiesto più volte l’intervento dei chirurghi per sanare altre lesioni.

Il professionista è rimasto ricoverato sempre  nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. In tanti si erano avvicendati in questi giorni al suo capezzale.

Originario di Ortona, il dott. Buzzelli aveva scelto Vasto come città di residenza. Da circa 25 anni era primario del reparto di Otorinolaringoiatria del "S.Pio". Lascia due figli, Roberta e Guido, ancora in tenera età.

"Fratello mio - scrive su Facebook il sindaco di Casalbordino (Chieti), Filippo Marinucci, primario di Rianimazione del nosocomio vastese - anche fino all'ultimo mi hai aspettato, come sempre hai fatto con un fratello minore. Ciao". Per i rilievi sono interventi gli agenti della Polizia Locale; il comandante Giuseppe Del Moro ha inviato un rapporto dettagliato alla Procura della Repubblica.