Sabato, 4 Novembre 2023 Vastese

Domani a Schiavi d'Abruzzo i funerali di Alessio Amicone

Migliorano le condizioni della mamma e del fratellino della piccola Amalia

Saranno celebrati domani domenica 5 novembre, alle ore 11,30, nella Chiesa Parrocchiale di San Maurizio di Schiavi d'Abruzzo i funerali di Alessio Amicone, il ristoratore 42enne deceduto nell'incidente avvenuto domenica scorsa sulla Fondo valle Trigno nei pressi dello svincolo per San Salvo.

Ieri a Chieti è stato eseguito l'esame autoptico sul corpo di Amicone. La Procura della Repubblica di Vasto ha dato incarico al medico legale Ildo Polidoro. Presenti anche i consulenti di parte: il professor Cristian D'Ovidio per la famiglia Meo e il collega Pietro Falco per la famiglia Amicone.

Nella stessa giornata è stata eseguita l'autopsia anche sul corpicino della piccola Amalia Meo, di soli 10 mesi, l'altra vittima del terrificante frontale avvenuto in uno dei punti più pericolosi della Trignina. L'autopsia ha evidenziato che il decesso di entrambi è dipeso dal forte trauma subito in seguito al tremendo sinistro stradale.

 

Per i funerali della piccola bisognerà attendere la prossima settimana. L'Autorità giudiziaria ha dato il nulla osta ai familiari.

Intanto dall'ospedale San Pio giungono buone notizie. le condizioni di salute della mamma della piccola Amalia sono notevolmente migliorate. In netto miglioramento anche l fratellino Manuel che dopo essere stato operato a Chieti, è stato trasferito al San Pio per stare vicino alla mamma.